Multiparametrico 3430

 

 

 

Multiparametrico 3430 - strumenti da laboratorio - TecnoLab
Scheda Tecnica multiparametrico 3430 - strumenti da laboratorio - TecnoLab

Descrizione

I misuratori portatili multiparametrici WTW digitali, sono gli strumenti ideali per tutte le applicazioni su campo.

Nella vasta gamma di soluzioni disponibili, con i nuovi multiparametrici digitali, si può scegliere tra singolo, doppio o triplo canale di misura.

Nel modello Multi 3430 il canale digitale consente di collegare allo strumento tre sensori IDS a scelta in qualsiasi combinazione, tra cui sensori multipli o sensori dello stesso tipo.

I sensori disponibili sono per la misura di pH, redox, ossigeno disciolto, torbidità, conducibilità e temperatura.

 

I nuovi multiparametrici sono adatti ad analisi su campo e sono equipaggiati con un’armatura di gomma e un involucro in policarbonato impermeabile e un robusto; dispongono inoltre di una tastiera a membrana priva di fessurazioni per una facile pulizia e un utilizzo dei tasti molto sensibile per una digitazione senza errori anche indossando dei guanti.

I connettori digitali fra strumento e sensori sono equipaggiati con un sistema di chiusura rapida che garantisce l’impermeabilizzazione.

 

Tutte le versioni di strumenti multiparametrici digitali sono equipaggiate con un datalogger integrato per la memorizzazione di 10.000 serie di dati.

Funzioni di filtro nel software dello strumento consentono una facile gestione e visualizzazione dei dati secondo le esigenze dell'utente, garantendo la conformità di buona prassi di laboratorio GLP.

L'interfaccia USB permette di trasferire direttamente i dati dallo strumento ad una chiavetta USB o ad una stampante.

E’ integrata anche un’interfaccia mini USB per il trasferimento diretto di dati dallo strumento al PC o per gli aggiornamenti.

 

Trasferimento dei dati a PC

Il software in dotazione MultiLab Importer permette di trasferire facilmente i dati memorizzati dallo strumento multiparametrico digitale al computer. Basta installare il software e aprire Microsoft ® Excel.

Verrà visualizzata una nuova barra degli strumenti progettati per l'acquisizione dei dati dal tuo multiparametrico.

Il software consente allo strumento gestire contemporaneamente il trasferimento dalla memoria dei dati misurati e di mantenere il normale funzionamento di misurazione dello strumento.

Mediante Software è inoltre possibile trasferire i dati di calibrazione dallo strumento al PC, che varranno visualizzati come un campo di testo nel foglio di calcolo Excel.

Tutti i dati del misuratore multiparametrico digitale sono visualizzati in forma di  tabella su un foglio di calcolo Excel.

 

Caratteristiche del Display

I nuovi multiparametrici digitali sono realizzati con un largo display LCD a colori ad alta risoluzione in grado di visualizzare contemporaneamente uno, due o tre parametri a seconda del numero di canali che supporta lo strumento.

Il display visualizza anche i dati di manutenzione e importanti informazioni di misura, come la posizione del connettore utilizzato per ciascun specifico sensore.

I nuovi multiparametrici digitali supportano il controllo continuo di misura (CMC), visualizzano il range di calibrazione del sensore e generano una rappresentazione grafica del valore di pH attuale.

 

I nuovi sensori digitali IDS

I nuovi sensori intelligenti digitali (IDS) combinano la tecnologia collaudata delle sonde WTW con nuovi vantaggi.

Ogni sensore IDS ha un numero di serie memorizzato digitalmente nella sua memoria. Questo codice permette allo strumento di identificare univocamente le caratteristiche di ogni sensore IDS collegato.

E' possibile inoltre accedere alla cronologia di calibrazione del sensore IDS memorizzata dallo strumento.

L’elaborazione del segnale direttamente dal sensore IDS contribuisce ad ottenere misurazioni estremamente precise.

I nuovi strumenti digitali dispongono inoltre di una funzione di controllo della qualità del sensore (QSC) che consente di verificare lo stato attuale del sensore IDS pH.

Questo sistema QSC permette allo strumento di convalidare i valori di partenza del sensore di pH con una taratura iniziale mediante tamponi pH certificati.

Gli strumenti digitali consentono di confrontare ogni taratura appena eseguita con le informazioni di calibrazione iniziali, memorizzate nel sensore digitale del pH.

A seguito di ogni taratura, lo strumento mostra una rappresentazione grafica relativa alla qualità del sensore.

I nuovi strumenti multiparametrici sono equipaggiabili con differenti elettrodi di pH e Potenziale Redox della linea Sentix IDS.

Due diversi sensori di conducibilità Tetracon IDS sono in grado di coprire tutti i range di misurazione dall’acqua pura fino a soluzioni ad alta conducibilità.

I nuovi strumenti multiparametrici sono equipaggiabili con Sensore digitale FDO 925 per l’analisi dell’ossigeno disciolto, con tecnologia a FLUORESCENZA.

 

Dati Tecnici

N° Canali di misura 3
Memoria: Automatico:  10.000 set di dati
Manuale:   500 set di dati
Funzione di memorizzazione: Automatica o ad intervalli definiti
Interfaccia: USB e Mini USB
Alimentazione: 4 batteria da 1,2 V tipo NiMH ricaricabili
Durata carica: 100 ore di funzionamento continuo
Classe di protezione: IP 67

 

Codici Set

 

Multi 3430 - misuratore multiparametrico di pH, Conducibilità e Ossigeno disciolto con triplo ingresso sensore, display grafico a colori, data logger con 10.000 valori memorizzabili, interfacce USB e mini USB, batterie ricaricabili USB driver ed alimentatore. Solo strumento. 2FD470
Multi 3430 SET C - misuratore multiparametrico di pH, Conducibilità e Ossigeno disciolto con triplo ingresso sensore, display grafico a colori, data logger con 10.000 valori memorizzabili, interfacce USB e mini USB, batterie ricaricabili USB driver ed alimentatore. PH/Cond set completo di elettrodo pH Sentix 940, cella conducibilità tetracon 925, QSC kit, valigetta ed accessori. 2FD47C
Multi 3430 SET D - misuratore multiparametrico di pH, Conducibilità e Ossigeno disciolto con triplo ingresso sensore, display grafico a colori, data logger con 10.000 valori memorizzabili, interfacce USB e mini USB, batterie ricaricabili USB driver ed alimentatore. PH/Cond set cavi 3 metri completo di elettrodo pH Sentix 940-3, cella conducibilità tetracon 925-3, QSC kit, valigetta ed accessori. 2FD47D
Multi 3430 SET E - misuratore multiparametrico di pH, Conducibilità e Ossigeno disciolto con triplo ingresso sensore, display grafico a colori, data logger con 10.000 valori memorizzabili, interfacce USB e mini USB, batterie ricaricabili USB driver ed alimentatore. PH/Cond set per acque ultrapure completo di elettrodo pH Sentix 980, cella conducibilità LR 925/01, QSC kit, valigetta ed accessori. 2FD47E
Multi 3430 SET F - misuratore multiparametrico di pH, Conducibilità e Ossigeno disciolto con triplo ingresso sensore, display grafico a colori, data logger con 10.000 valori memorizzabili, interfacce USB e mini USB, batterie ricaricabili USB driver ed alimentatore. PH/Cond/Oxi set completo di elettrodo pH Sentix 940, cella conducibilità tetracon 925,sensore Ossigeno FDO 925, QSC kit, valigetta ed accessori. 2FD47F
Multi 3430 SET G - misuratore multiparametrico di pH, Conducibilità e Ossigeno disciolto con triplo ingresso sensore, display grafico a colori, data logger con 10.000 valori memorizzabili, interfacce USB e mini USB, batterie ricaricabili USB driver ed alimentatore. PH/Cond/Oxi set con cavi 3 metri completo di elettrodo pH Sentix 940-3, cella conducibilità tetracon 925-3, sensore Ossigeno FDO 925-3, QSC kit, valigetta ed accessori. 2FD47G

 

Accessori

Vedi Sonde

Torna Su