Bagno ad ultrasuoni Lbs2 - 10 Litri

 

 

labsonic lbs 2 4.5 - strumenti da laboratorio - TecnoLab
  Scheda Tecnica Labsonic Lbs2 10 - strumenti da laboratorio - TecnoLab

 

Descrizione

I bagni ad ultrasuoni sono strumenti che generano vibrazioni ad alta frequenza, la cui tecnologia ha permesso che il segnale si trasformi, tramite trasduttori, in energia meccanica.

L'energia meccanica delle vibrazioni si propaga uniformemente all'interno di un contenitore e l'alta frequenza produce il caratteristico fenomeno della cavitazione, cioè le onde di pressione danno origine alla formazione continua di microscopiche bolle che implodono.

L'energia d'urto di queste implosioni aumenta l'efficacia del sistema di pulitura penetrando anche nei più piccoli pori, fessure e cavità di un oggetto, anche per quelli dalla geometria irregolare e complessa impossibili da trattare in modo soddisfacente con metodi tradizionali.

 

Questi apparecchi trovano molteplici applicazioni in ambito laboratorio, in processi di disgregazione o degasazione del campione e nella pulizia di strumenti e accessori.

Alcuni esempi applicativi:

. In ambito enologico si utilizzano per eliminare la CO2 da campioni di vino da analizzare

. Nelle analisi di terreni e acque per la disgregazione del campione.

. Nella normale routine di laboratorio i bagni ad ultrasuoni sono spesso utilizzati per pulire e sgrassare strumenti e accessori vari.

 

Le applicazioni sono svariatissime, per citarne alcune: settore industriale, orafo, ottico, elettronico, restauro, chimico, strumentazione chirurgica, ecc.

 

I modelli LBS 2 sono più performanti, dotati di timer digitale, variatore di potenza, possibilità di scelta tra due frequenze KHz, riscaldamento da 20° C a 80° C e di allarme sonoro che entra in funzione quando la temperatura supera i valori impostati.

. La regolazione per gradi con precisione del 1% della potenza massima con variazione dal 40% al 100% della massima potenza, permette di stabilire la potenza ottica per la degasazione, l'estrazione e la miscelazione.

. Impostazione della temperatura da 20° a 80°C. La funzione auto allarme e spegnimento al raggiungimento della temperatura di ebollizione assicura protezione del sistema. L'efficienza termica a basso consumo a l'alta efficienza del sistema riscaldante è all'avanguardia rispetto ai sistemi tradizionali.

. Il display mostra la temperatura in tempo reale.

. Il circuito ST Microelettronico ad alta velocità elimina completamente l'interferenza dell'ultrasuono sul circuito LCD.

 

Dati Tecnici

Classe di protezione IP 42
Classe di sicurezza 0
Dimensione vasca esterna 320x260x290
Dimensione vasca interna 300x240x150
Frequenza KHz 40 o 59
Peso Kg 6.9
Potenza assorbita W 250
Potenza picco HF/W 300
Regolazione potenza 40-100
Riscaldamento  20-80 °C
Scarico con rubinetto Si
Timer 1-99 + ∞

Codice Prodotto

Descrizione Alimentazione Codice
Labsonic Lbs2 10 Lt V/HZ 230/50-60 616.1020.08

 

Accessori

Descrizione Codice
Flacone concentrato PH12 1 Lt 616.1043.45
Coperchio in acciaio 616.1025.08
Cestello in acciaio 616.1027.08

 

Torna Su